Volume I. La Giovane Principessa. La Ragazza Del Villaggio Nascosto by Olga Kryuchkova

Volume I. La Giovane Principessa. La Ragazza Del Villaggio Nascosto by Olga Kryuchkova from  in  category
Privacy Policy
Read using
(price excluding SST)
Author: Olga Kryuchkova
Category: General Novel
ISBN: 9788835444763
File Size: 0.51 MB
Format: EPUB (e-book)
DRM: Applied (Requires eSentral Reader App)
(price excluding SST)

Synopsis

Giappone, fine XVI secolo. Nella città di Edo vive Ruri, una misteriosa indovina dagli occhi blu. Chi è e quali segreti nasconde? E che rapporto ha con una donna di nome Sumire, capo di una compagnia di artisti? Questo segreto risale a un lontano passato… Nel II secolo, la regione di Yamatai era governata da Himiko – la Signora dalla Faccia d’Oro (il suo volto è nascosto da una maschera dorata), che ha ereditato da sua madre tre simboli sacri del potere della Grande Dea del Sole. Al suo servizio c’è l’Ancella Celeste, che in passato aveva già incontrato una donna misteriosa con gli occhi blu…

Estratto dal libro:
Di fronte a loro apparve una spaziosa stanza pulita, arredata con eleganti mobili intagliati e paraventi magistralmente dipinti. Tutti gli oggetti da interno erano costosi e fu immediatamente chiaro che gli affari dell’indovina prosperavano.
La donna e le figlie apprezzarono subito la qualità delle cose che le circondavano. Cose simili potevano permettersele gli aristocratici della classe media oppure i cittadini ricchi.
Dopo uno scambio di convenevoli, Ruri invitò le ospiti a sedersi a un tavolo basso su un tatami. Le donne e le ragazze si affrettarono a sedersi al tavolo. I samurai, dopo essersi accertati che niente minacciasse la loro Signora e le ragazze, rimasero silenziosamente in piedi all’ingresso della casa.
Non sembrarono infastidire affatto Ruri. Spesso lei veniva avvicinata per una predizione da nobili signore e ricche donne di città, le quali, ovviamente, giungevano con una scorta.
“Mia Signora, cosa volete sapere per prima?” domandò l’indovina dagli occhi blu. “Il vostro futuro, o quello delle vostre figlie?”
“Per prima cosa, desidero sapere cosa attende la mia figlia maggiore. Poi, in ordine di anzianità, la mezzana e la minore,” disse la madre, indicando le figlie a turno.
“Così sia,” annuì Ruri.
***
...Improvvisamente, la ragazzina si rese conto di qualcos’altro: il cielo si era oscurato bruscamente e una nebbia impenetrabile aveva cominciato a ricoprire ogni cosa tutt’intorno. Andò nel panico e si affrettò a cercare un modo per uscire dalla foresta. Ma, purtroppo, era successo l’irreparabile: si era persa, ma se n’era resa conto troppo tardi.
“Se resto ferma qui, non uscirò mai dalla foresta,” ragionò. “La cosa più importante è procedere molto cautamente. E con l’aiuto della grande dea Amaterasu, uscirò da qui sana e salva. E devo trovare la mia cameriera.”
Himiko offrì mentalmente preghiere, e si incamminò lentamente. Dapprima seguì una strada pianeggiante, poi, all’improvviso, spuntò un sentiero di foresta pianeggiante. La ragazzina, con sua grande sorpresa, si rese conto che stava camminando lungo una strada di montagna.
Improvvisamente, Himiko sentì un gatto fare le fusa, e decise che da qualche parte, lì vicino, doveva esserci una casa. “Chiederò ai residenti come posso tornare alla capitale. Forse mi faranno aspettare a casa loro che la nebbia si diradi!” pensò.
Proseguì, di tanto in tanto le arrivava alle orecchie un ronzio. Himiko camminò abbastanza a lungo. La nebbia l’avvolgeva ancora come un bozzolo.…

Descrizione della serie:
Giappone, fine XVI secolo. Nella città di Edo vive Ruri, una misteriosa indovina dagli occhi blu. Chi è e quali segreti nasconde? E che rapporto ha con una donna di nome Sumire, capo di una compagnia di artisti? Questo segreto risale a un lontano passato… Nel II secolo, la regione di Yamatai era governata da Himiko – la Signora dalla Faccia d’Oro (il suo volto è nascosto da una maschera dorata), che ha ereditato da sua madre tre simboli sacri del potere della Grande Dea del Sole. Al suo servizio c’è l’Ancella Celeste, che in passato aveva già incontrato una donna misteriosa con gli occhi blu… Himiko intende anche rafforzare i confini dello stato per resistere alle incursioni delle tribù selvagge. Per fare questo, va oltremare, in incognito, fino all’Impero Han. Al suo posto, Himiko lascia sul trono la sua sosia, la donna del leggendario Clan Celeste

Reviews

Write your review

Recommended